Son Gohan è l'anziano nonno di Goku. Si prese cura del nostro eroe per lungo tempo e lo iniziò alle arti marziali, ma morì durante una notte di luna piena, quando Goku si trasformò in scimmione e perse completamente il controllo di sé.
Goku
Goku è il più grande eroe di Dragon Ball. Mandato dai Saiyan sulla Terra per conquistarla, perse la memoria e fu cresciuto da Son Gohan. Nutre una passione sconfinata nelle arti marziali, perciò ama lottare contro gli avversari più forti, e si migliora al punto da raggiungere il leggendario livello del SSJ4. Si sposa con Chichi e ha 2 figli: Gohan e Goten.
Bulma
Bulma è la prima ragazza che il piccolo Goku incontra. Costruisce il Dragon Radar, che può localizzare le sfere del drago, e le astronavi utilizzate dai nostri eroi. Diventa la moglie di Vegeta, con cui avrà 2 Figli: Trunks e Bra.
Genio
Il Genio è il primo allenatore Goku e Crilin, vive su un isola sperduta insieme ad una tartaruga. Partecipa al 21° torneo Tenkaichi travestto da Jackie Chan e riesce a battere Goku in finale. Muore usando la tecnica Ma-fuba contro il perfido Al Satan, ma viene resuscitato. Segni particolari: impazzisce per le belle donne.
Baba
La sibilla Baba e l'anziana sorella del Genio; predice il futuro in cambio di denaro grazie alla sua sfera magica.
Oscar
Oscar è un maiale incontrato all'inizio di Dragon Ball da Bulma e Goku. Capace di trasformasri per un breve periodo in ogni essere vivente, diventa un grande amico di Goku e va a vivere sull'isola del Genio, con cui condivide la passione per le ragazze!
Yamko
Yamko incontra Bulma e Goku all'inizio di Dragon Ball. All'inizio ostacola i due, ma poi ne diviene grande amico. Forte guerriero, si allena dal Genio, dal Supremo e da Re Kaioh. Fidanzato di Bulma per molto tempo, viene scaricato da lei che si innamora di Vegeta.
Pual
Pual è il simpatico amico di Yamko, che come Oscar ha il potere di trasformarsi in ogni essere vivente.
Pilaf
Pilaf ha sempre desiderato di conquistare la Terra grazie alle sfere del drago, ma i suoi piani vengono sempre mandati in fumo da Goku e gli altri. In Dragon Ball risveglia il malvagio Al Satan per avere in cambio una regione del pianeta, mentre in Dragon Ball Gt con un desiderio sbagliato chiede al drago di far tornare Goku bambino.
Crilin
Crilin è il migliore amico di Goku, con cui si allena dal Genio delle Tartarughe. E' sicuramente il più forte guerriero terrestre, e da adulto si sposa con C 18 con cui avrà una bambina, Marron.
Laura
Laura è una ragazza speciale, visto che ad ogni starnuto muta in aspetto e personalità, trasformandosi da una calma fanciulla in una fuorilegge tutto pepe.
Tensing
Inizialmente allievo di Condor lottò contro Goku nella finale del 22° Tenkaichi, per uccidere l'avversario e vendicare Tao-Paipai. Vince il torneo, ma diventa amico di Goku e si allena prima dal Genio, poi dal Supremo e da Kaioh Shin. Muore si contro Al Satan che contro Nappa, ma torna in vita grazie alle sfere.
Rif
Rif é il piccolo amico di Tenshinhan, appare per la prima volta al 22° torneo Tenkaichi dove mette in difficoltà Crilin. Inizialmente allievo di Condor, si allena anche con il Genio, dal Supremo e sul pianeta di Re Kaioh; ma il suo ruolo diventa via via più marginale.
Al Satan
Al Satan è la metà malvagia di Dio; viene ucciso da Goku ma prima di morire crea un uovo da cui si svilupperà Junior.
Jirobai
Aiutante di Balzar che vive nel suo Obelisco. Aiuta Goku, Crilin e Gohan ha sconfiggere Vegeta nella sua prima apparizione sulla terra.
Balzar
Proprietario dell'obelisco in cui vive Jirobai. Possiede dei semi in grado di far riprendere le forze ad un essere esausto.
Shenron
Shenron è il drago delle sette sfere creato dal Supremo. Esso è in grado di esaudire un solo desiderio.
Supremo
Il Supremo è un namecciano che fuggì dal suo pianeta per scampare ad una grave carestia. Sulla Terra diviene apprendista dal Supremo del tempo, e si separa dalla sua metà malvagia: Al Satan. Diventato Supremo, crea le sfere e osserva la Terra dal suo palazzo, posto ad incredibile altezza. Si unisce con Junior per contrastare Cell.
Popo
Popo è il fedele aiutante del Supremo, in Dragon Ball allena Goku per prepararlo allo scontro contro Junior; successivamente diviene aiutante di Dende.
Chichi
Chichi è la figlia dello Stregone del Toro, che Goku incontra da bambino. Discreta combattente, diventa la moglie di Goku, con cui avrà due bambini: Gohan e Goten.
Giuma
Giuma è un gigantesco uomo che vive sul monte Friggi Friggi; discreto lottatore, è il padre di Chichi quindi il nonno affettuoso di Gohan e Goten.
Junior
Junior è il figlio di Al Satan, che sfida Goku al 23° torneo per vendicare il padre e conquistare il mondo. Sconfitto dal nostro eroe, viene lasciato vivere e in Dragon Ball Z allena Gohan per prepararsi all'arrivo dei Saiyan. Affezionatosi al ragazzino, diventa un essere buono tanto da sacrficarsi per salvare Gohan. Divenuto amico di Goku, aumenta la sua forza unendosi con Nail e con il Supremo.
Gohan
Gohan è il primo figlio di Goku e Chichi. Il suo primo maestro è Junior, e durante il Cell Game è il primo a raggiungere lo stadio di SSJ2. Viene potenziato dall'anziano Kaioh Shin per lottare contro Majin Bu, diventando fortissimo. Si sposerà con Videl, con cui avrà una figlia, Pan.
Raddish
Raddish è il fratello di Goku che giunge sulla Terra per chiedere a Goku di unirsi a lui. Di fronte al netto rifiuto del nostro eroe, Raddish dà inizio ad un duro scontro in cui Goku viene ucciso; ma grazie all'intervento di Junior il malvagio saiyan viene sconfitto.
Re Yammer
Re Yammer è colui che decide dove mandare le anime delle persone defunte. Inferno o paradiso?
Re Kaioh del nord
Re Kaioh è il capo della galassia del nord. E lui ad insegnare a Goku il kaiohkhen e l'Energia Sferica
Nappa
Nappa è il Saiyan che arriva sulla terra insieme a Vegeta per uccidere il Goku. E' un essere molto potente e malvagio, che uccide Rif, Tensing e Junior. Viene sconfitto da Goku, e quindi eliminato per disprezzo da Vegeta.
Vegeta
Vegeta è il Principe dei Saiyan. Inizialmente è malvagio e arriva sulla Terra per cercare le sfere del drago e diventare immortale. Ma dopo la sconfitta di Freezer si stabilisce sulla Terra e si sposa con Bulma, da cui ha 2 figli: Trunks e Bra. Con una macchina inventata da Bulma riesce a diventare Ssj4 e con Goku forma Gogeta.
Dodoria
Dodoria è uno dei combattenti seguaci di Freezer, che lotta contro Vegeta.
Zarbon
Zarbon è uno dei combattenti seguaci di Freezer, che lotta contro Vegeta mettendolo in difficoltà. Ma quando il Saiyan si scatena per lui non ci sono più speranze e viene facilmente eliminato.
Squadra Giniu
Si tratta di una squadra formata da cinque elementi, fortissimi seguaci di Freezer, che giunge su Nameck per raccogliere le sfere e combattere contro Vegeta, Goku, Junior, Gohan e crilin. Questa squadra è composta da Guldo, Likoom, Butter, Jeeth e Giniu, che vengono tutti sconfitti dai Saiyan.
Nail
Nail è il più forte guerriero namecciano dopo Junior. Viene ridotto in fin di vita da Freezer, così decide di unire il proprio corpo a quello di Junior formando un essere potentissimo.
Anziano saggio
L'anziano saggio è il creatore delle sfere di Namecc, che risvegliale energie nascoste di Crilin, Gohan e Dende durante la saga di Freezer. Dopo la sua morte il pianeta viene distrutto da Freezer e poi ripristinato con le sfere terrestri, e Muri diventa il nuovo saggio, guida dei namecciani.
Polunga
Polunga è il drago creato dall'anziano saggio di Namecc. Esso è in grado di esaudire ben 3 desideri.
Dende
Dende è un namecciano che Gohan e Crilin incontrano su Nameccc. Diventa un loro grande amico, e la sua capacità di guarire le ferite è molto utile contro Freezer, da cui viene anche eliminato. Quando il Supremo e Junior si riuniscono, diviene il nuovo Supremo e potenzia le sfere del drago rendendole capaci di esaudire tre desideri.
Freezer
Freezer è un potentissimo guerriero che conquista pianeti in tutta la galassia del Nord. Resosi conto dell'enorme forza dei Saiyan, li distruggerli col loro pianeta, risparmiando solo pochi individui, tra cui Vegeta. Sul pianeta Namecc cerca delle sfere per raggiungere l'immortalità, ma viene sconfitto da Goku SSJ.
Re Cold
Il re Cold è il padre di Freezer che salva il figio, ferito dopo lo scontro con Goku, trasformandolo in Metal Freezer. Ma quando i due giungono sulla Terra per vendicarsi vengono definitivamente eliminati da Future Trunks.
Trunks
Trunks è il figlio di Vegeta e Bulma, che compare per la prima volta già adulto, poiché viene dal futuro per avvisare Goku e gli altri dell'arrivo dei Cyborg. Il suo migliore amico è Goten, con cui può formare il potente Gotenks. In Dragon Ball Gt partirà per la galassia insieme a Goku e Pan alla ricerca delle sfere del drago.
C20-Dottor Gelo
Il Dr. Gelo è uno scienziato al servizio del Red Ribbon, che viene distrutto da Goku. Perciò il dottore vuole vendicarsi col Saiyan, trasforma lui stesso in un androide e costruisce numerosi cyborg, tra cui il tremendo Cell. Viene ucciso da C17, ma in Dragon Ball Gt si allea con il Dr. Myuu per creare Super C17.
C19
C19 è un androide del Dr. Gelo dotato si speciali assorbitori di pontenza sui palmi delle mani, che gli permettono di assorbire le onde energetiche dei nemici. Lotta contro Goku e viene ucciso da Vegeta.
C18
C18 è la sorella di C17, anche lei trasformata in cyborg dal Dr. Gelo. Lotta contro Cell, da cui viene assorbita e poi espulsa. Si sposa con Crilin con cui avrà una bambina di nome Marron.
C17
C17 è un androide creato dal Dr. Gelo. Nel fututo di Trunks e un esseri malvagio, ma nel presente si rivela buono, e molto potente. Viene assorbito da Cell, ma siccome in origine era un umano torna in vita grazie alle sfere. In Dragon Ball GT si unisce ad un nuovo cyborg identico a lui, per formare il perfido Super Perfect C17.
C16
C16 è un cyborg creato dal Dr. Gelo e attivato da C17 e C18. Creato per scopi malvagi, si rivela buono e gentile. Lottando contro Cell, viene danneggiato ma poi riparato da Bulma. In un nuovo scontro contro Cell, viene definitivamente distrutto, e la sua morte scatena in Gohan una forza tale da raggiungere il livello di SSJ2.
Cell
Cell è un potentissimo androide creato dal Dr. Gelo utilizzando le cellule dei migliori guerrieri del pianeta Terra; proviene dal futuro, in cui uccide Trunks e gli ruba la macchina del tempo. Raggiunge la forma perfetta assorbendo C16, C17 e C18, ma viene sconfitto dalla stepitosa potenza di Goha SSJ2!
Re Kaioh dell'ovest.
Re Kaioh è il capo della galassia del sud.
Paikuhan
Paikuhan è un allievo de Re Kaioh dell'ovest che si batte contro Goku nel torneo organizzato nel regno del Grande Re Kaioh.
Re Kaioh del sud
Re Kaioh è il capo della galassia dell'ovest.
Re Kaioh dell'est
Re Kaioh è il capo della galassia dell'est.
Grande Re Kaioh
Il Grande Re Kaioh è colui ke sta al di sopra di tutti i Re Kaioh.
Mr.Satan
Mr. Satan è un lottatore praticamente insignificante rispetto campioni come Goku e Vegeta. Ma si prende il merito della morte di Cell e diventa famosissimo. Convince i Terresti a donare la propria energia a Goku per formare l'Onda Sferica e sconfiggere Majin Bu. Diventa il miglior amico di Bu (buono), ed è il padre di Videl.
Goten
Goten è il secondo figlio di Goku, e raggiungere lo stadio di SSJ a soli 5 anni. Lui e Trunks sono molto legati e possono fondersi per formare il fortissimo Gotenks.
Videl
Videl è la figlia di Mr. Satan e la moglie di Gohan, con cui ha la piccola Pan. Combattente abbastanza abile, da giovane lei e Gohan difendono la legge travestendosi in Super Saiyaman e Super Saiyagirl.
Kaiohshin dell'est
Kaioshin è colui ke sta al di sopra dei 4 Re Kaioh.
Kibith
Kibith è l'aiutante di Kaiohshin. Esso è in grado di curare le ferite delle persone ridandogliad esse piena potenza.
Bibidi
Bibidi è il padre di Babidi. Colui che ha creato il potentissimo Majin Bu.
Babidy
Babidi è un anziano mago, figlio del mago Bibidi che creò Majin-Bu. Per liberare Bu, rinchiuso in una sfera dal suo stesso creatore, manda al torneo Tenkaichi Spopovich e Yamu per prendere l'energia ai guerrieri e donarla a Majin-Bu. Inizialmente controllò Bu, ma quest'ultimo, stanco di prendere ordini lo uccise.
Darbula
Darbula è il re degli inferi e si allea con Babidi per risvegliare Majin Bu. Trasforma Crilin e Junior in pietre, colpendoli con il suo sputo, ma viene ucciso dallo stesso Bu, così Crilin e Junior tornano alla noermalità. Una volta defunto, viene mandato in Paradiso perché per lui andare negli Inferi sarebbe come tornare a casa.
Majin Bu
Majin Bu è un essere malvagio e fortissimo, creato dal mago Bibidy milioni di anni fa e poi imprigionato in una sfera dal mago stesso, che non lo controllava più. Ma viene liberato dal figio del mago, Babidy, e dopo diverse trasformazioni torna al suo terribile stadio originario. Ma viene eliminato da un'Onda Sferica scagliata da Goku.
Kaiohshin il Sommo
Kaiohshin il Sommo è stato il primo Kaiohshin della storia. Esso fu imprigionato nella legendaria spada Z fino a quando Gohan nn riusci a liberarlo estraendo la spada dalla roccia.
Kaiohshin del nord
Kaiohshin è colui ke sta al di sopra dei 4 Re Kaioh. Tuttavia quest'ultimo è stato eliminato da Majin Bu dal quale è stato assorbito.
Kaiohshin dell'ovest
Kaiohshin è colui ke sta al di sopra dei 4 Re Kaioh. Tuttavia quest'ultima è stata eliminata da Majin Bu dal quale è stata assorbita.
Kaiohshin del sud
Kaiohshin è colui ke sta al di sopra dei 4 Re Kaioh. Tuttavia quest'ultimo è stato eliminato da Majin Bu dal quale è stato assorbito.
Dai Kaiohshin
Il Dai Kaiohshin è il più importante di tutti i Kaiohshin. Tuttavia anch'esso fu sconfitto da Majin Bu che però, dopo averlo assorbito assunse una parte buona.
Oob
Oob è la reincarnazione buona di Majin Bu. Prese parte al 25° torneo Tenkaichi, dove si scontrò contro Goku che ne scopre le potenzialità e diviene il suo maestro, anche per migliorare se stesso. Durante lo scontro contro Baby, Oob e Bu si riuniscono in un unico, fortissimo guerriero.
Majin Bu
Questa è la parte buona che è rimasta di Majin Bu dopo ke Goku ha annientato la parte cattiva.
Bra
Bra è la figlia di Vegeta e Bulma.
Marron
Marron è la figlia di Crilin e C18.
Garlic Jr.
Garlic Jr. è uno dei tanti nemici. Egli può mutare il proprio aspetto diventando enorme.
Pan
Pan è la figlia di Gohan e Videl. Fin da bambina una grande forza combattiva, e nella serie GT viaggia con Goku e Trunks nella galassia alla ricerca delle sfere del drago, e partecipa alla lotta contro molti draghi malvagi.
Gill
Gill è un robottino ke si affeziona a Pan e la segue dopo averla incontrata. Esso viene usato anke come radar cerca sfere in quanto aveva ingoiato quello progettato da Bulma per ricaricarsi.
Lezik
Protettore di Don Kir. Diventerà buono dopo essere stato sconfitto da Goku.
Zounama
Zounama è in grado di percepire in anticipo quando avverranno dei terremoti. Esso usa questa abilità x ricattare gli abitanti del pianeta ma si convertirà dopo essere stato scoperto da Goku&co.
Dr.Mieu
Anchesso scienziato come il Dr.Gelo. I due insieme danno vita a Super C17.
Generale Lilde
Viene battuto da Goku grazie alla sua trasformazione in SSJ. Egli era capace di modellare il metallo a suo piacimento, il pianeta dove si scontra con Goku era praticamente lui stesso.
Baby
Baby è una creatura degli Tsufuru, razza distrutta dai Saiyan, che grazie al Dr. Mieu raccoglie l'energia necessaria per affrontare i Saiyan. Sulla Terra, mentre Goku, Pan e Trunks viaggiano nella galassia, si impadronisce del corpo di Vegeta e pone sotto il suo controllo tutta l'umanità; ma viene sconfitto dall'incredibile Goku SSJ4.
Janemba
Innocuo all'apparenza, ma una volta trasformato diventa potentissimo. Riesce a sconfiggerlo solo Gogeta.
Super C17
Super C17 nasce dall'unione di due C17 identici tra loro, essi unendosi danno vita ad una creatura spaventosamente forte.
Ryan Shenron
Drago dell'acqua.
Woo Shenron
Drago dell'elettricità.
Ryu Shenron
Drago del vento.
Chi Shenron
Drago del controllo.
Suu Shenron
Drago del sole. Nonchè fratello di San Shenron.
San Shenron
Drago del ghiaccio. Nonchè fratello di Suu Shenron.
Li Shenron
Drago supremo. Senz'altro l'avversario più forte affrontato da Goku in tutte le sue avventure.
Nessun commento:
Posta un commento