domenica 24 febbraio 2008

Cartine geografiche

Mappa della Terra
.

Mappa dei combattimenti

http://www.dragonstars.it/mappac2.html


Mappa dell'aldilà


Questa immagine, tratta da uno dei fumetti di Dragon Ball, rappresenta il regno dell'aldilà, anche se non capisco perché in alto è rappresentata solo la Terra e non le quattro galassie che formano l'Universo. Comunque, è visibile il palazzo di Re Enma (direttamente sotto la Terra), i quattro pianeti dei Re Kaioh (sulla destra si nota anche il Serpentone che porta al pianeta di Re Kaioh del Nord), e più in basso il regno degli Inferi. Invece sulla sinistra compare il regno del Grande Maestro Re Kaioh, ovvero il Paradiso.


Le anime dei defunti giungono al palazzo di Re Enma, dove vengono indirizzate verso il Paradiso o verso il Regno degli Inferi.


Percorrendo il Serpentone, che parte dal palazzo di Re Enma, si arriva sul pianeta di Re Kaioh, dove si allena Goku, in vista dello scontro contro Vegeta e Nappa. Su questo pianeta la gravità è 10 volte superiore a quella terrestre, quindi gli allenamenti sono molto più efficaci.


Il Paradiso è un luogo bellissimo, a cui si accede dal palazzo di Re Enma. Qui vive il Grande Maestro Re Kaioh, il capo dei quattro Re Kaioh.

In un luogo a parte, irraggiungibile da tutti, si trova il regno dei Kaioh Shin. Qui vivono Kaioh Shin il Superiore e il Sommo Kaioh Shin.

Galassia del Nord


Posta sotto il controllo di Re Kaioh del Nord, questa è la galassia in cui sono situati pianeti "più importanti" della storia di Dragon Ball, infatti vi sono la Terra, Namek, Plant e il pianeta Vegeta. Le memorabili battaglie condotte in questa galassia sono state i tornei Tenkaichi, la lotta contro Freezer e il Cell Game, i primi combattimenti contro Majin Bu, la lotta contro Baby, Super 17 e i draghi malvagi.

Galassia del Sud

La galassia del Sud, governata da Re Kaioh del Sud, è importante perché vi è stato fondato il neo pianeta Vegeta da parte di Paragas ed è qui che Broly ha distrutto ben 8 pianeti negli O.A.V.
.
Galassia dell'Est

In questa galassia, retta da Re Kaioh dell'Est, non avviene nulla di importante, ad eccezione di qualche esplosione causata dalla furia di Majin Bu e Broly.

Galassia dell'Ovest


In questa galassia, anch'essa controllata da un Re Kaioh, non accade nulla di rilevante, tranne la distruzione di qualche altro pianeta da parte di Broly.